Anche quest’anno Maniago accoglierà il Paracycling Road World Championship, stavolta non più solo Coppa ma Mondiale, relativamente dal 2 al 5 agosto, che vedrà coinvolte anche le strade del Comune di Montereale Valcellina.
Un evento che non vuol essere solo sportivo, ma un’occasione di promozione del territorio anche al di fuori dei Comuni direttamente interessati alla manifestazione.
Ad esempio gli atleti, e non solo, potranno raggiungere Maniago con uno dei treni storici della Linea turistica Sacile – Gemona e andare alla scoperta del territorio attraverso proposte turistiche appositamente ideate.
Gli assessorati al turismo dei due comuni coinvolti, in collaborazione con l'Ecomuseo Lis Aganis, Montagna Leader e l'UTI VDF, hanno predisposto pacchetti turistici per far conoscere ai tanti che arriveranno alcune delle eccellenze turistiche del nostro territorio. Si tratterà di percorsi tematici dalla durata di circa 3 ore che comprenderanno visite guidate con gli operatori ecomuseali e degustazioni di prodotti locali. Per maggiori informazioni a lato trovate il dettaglio delle visite scaricabile in pdf.
Cosa aspettate? Prenotate la vostra visita cliccando qui!
Il Museo dell’Arte Fabbrile e delle Coltellerie è l’ente di riferimento designato per le richieste dei turisti nel periodo sopra indicato.
Per tutti gli aggiornamenti e dettagli, i siti di riferimento sono:
http://www.maniago2018.it/